venerdì 10 marzo 2017

GAME OF THRONES 7 - Teorie e anticipazioni.

Eccitazione, enfasi, nostalgia... il nuovo trailer di GoT ha suscitato molte emozioni diverse, oltre alla felicità dei fans che finalmente possono mettersi il cuore in pace avendo una data stabilita alla mano. Le oltre migliaia di teorie circolanti in rete hanno diviso l'audience in parti contrastanti sul futuro delle casate, qui troverete altre mie considerazioni al riguardo.


 

Daenerys e Jon Snow insieme ? Che grande emozione vedere l'enorme flotta dell'oriente salpare i mari in direzione di Approdo del Re per " Prendere ciò che è suo con fuoco e sangue ", non è vero ? Eppure, pur avendo un'esercito ( e che esercito !! ) che da solo potrebbe dar testa a tutti i biondini dei Lannister presenti nei sette regni, non potrà di certo sottovalutare la forza di Jon Snow, che intanto si è acomodato nel Nord. Jon e Daenerys sono parenti, tra l'altro, essendo stato il "bastardo Stark" concepito con l'incontro con casa Targaryen. Come sappiamo è tradizione dei discendenti di Danaerys accoppiarsi con familiari, dunque perchè mai non fare lo stesso con il nuovo Re del nord ? Del resto durante la Sesta Stagione la regina dei draghi ha ufficialmente riferito che dovrà cercarsi un marito potente in Occidente per formare un'alleanza. A tesi di questa ipotesi, inoltre ci sono anche gli elementi naturali : Jon, esponente del ghiaccio ( perfino il nome rimanda al gelo ) e Daenerys rappresentante del fuoco. Ottima coppia, direi ! 

 

 

Cersei Lannister uccisa da un fratello. In una delle svariate puntate della serie, ci è stato propoto un flashback che ci ha riportato in una situazione in cui Cersei, allora bambina, apprese da un'indovina che avrebbe dovuto sopportare la morte di tutti i suoi figli e la sua stessa uccisione per mano del fratello minore. Per ora la profezia si è avverata, tragicamente direi, dunque nulla ci potrebbe far dubitare sulla seconda parte della stessa. Naturalmente la prima persona che pensiamo possa essere l'uccisore è Tyrion, essendo il più piccolo e il più odiato. Tuttavia, sono nel ritenere che sia più " plateale " l'uccisione da parte del fratello-amante Jaime Lannister, il quale è gemello, si, ma uscito dall'utero dopo la sorella. Inoltre Jaime viene ricordato come il " King Lawyer " , lo sterminatore di Re, avendo ucciso il Re folle perchè intenzionato a dare fuoco agli stessi citadini . Guarda caso con lo stesso fuoco con cui Cersei uccise l'alto Passero e buona parte della città.




Samwell tarly avrà un ruolo fondamentale. Non ha avuto un grandissimo ruolo all'interno della platea dei personaggi, ma, sono sicuro il suo ruolo sarà decisivo e ora vi spiego perchè. Una volta arrivato alla biblioteca immensa per effettuare il suo lavoro più desiderato, essendo amante dei libri, l'inquadratura si è posizionata per pochi istanti su un particolare oggetto ( simile a un lampadario ) che dona luce alla grande stanza. Avete capito benissimo l'allusione , immagino, essendo questo continuamente proposto durante la sigla iniziale prima di ogni puntata. Chiaro messaggio di Martin, non c'è dubbio.



Bran Stark, il ragazzino storpio più fortunato dei sette regni. Che diamine, ragazzi. Tutti, i più forti personaggi e i più autorevoli muoiono durante la storia di GoT, meno che lui... un ragazzino storpio. E' ovvio, che se il crudele mondo decide di non giustiziarlo come ha fatto per tutti gli altri, un motivo ci dovrà essere. In effetti Bran Stark è più di un ragazzino, è un metamorfo con grandissimi poteri, dunque con un ruolo sicuramente di grande spicco durante la prossima Stagione.



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E.... Sansa Stark ? Ok, Ok . ammetto che vedere jon Snow incitato come " Re del Nod " fa un certo effetto, ma ragazzi, è un bastardo e sicuramente l'unica Stark che può governare ora è Sansa, discendente diretta dell'amato Eddard. Senza contare che senza di lei la battaglia contro Ramsay Bolton sarebbe stata una catastrofe. Sansa ha dimostrato molta maturità e trasformazione nel corso degli eventi e non penso che, senza la sua volontà, sposerebbe Ditocorto. Gli sguardi della stessa durante l'incitamento a Jon Snow come Re del nord sono chiarissimi : c'è molta frustrazione. Staremo a vedere la sua reazione nelle puntate successive.

 

 

Sappiamo tutti come è fatto  questo telefilm : prima ti fa crescere un'ipotesi in mente, poi te la fa consolidare e , infine, te la ribalta da capo a piedi. Ovviamente queste mie ipotesi potranno rivelarsi del tutto sbagliate, d'altronde sappiamo tutti come perfino Melisandre, la nota sacerdotessa, abbia toppato gravemente. Ora la palla sta a voi, ragazzi. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e dite la vostra, magari qualche ipotesi al riguardo. Inserirò le ipotesi più significative modificando questo post e inserendo direttamente i vostri pensieri con realitvi diritti di autore, ovviamente. Sbizzarritevi !


Nessun commento:

Posta un commento